Centro Assistenza Caldaie

Revisione e Assistenza multimarche

Con l’arrivo del freddo, la manutenzione delle caldaia è un passo fondamentale non solo per assicurare il calore necessario nelle nostre case, ma anche per consumare meno ed evitare spiacevoli incidenti domestici. Un mancato controllo dell’impianto caldaia comporta, proprio per questi motivi, pesanti sanzioni pecuniarie. In via Generale la manutenzione consiste nell’analizzare la combustione, nella pulizia del bruciatore e dello scambiatore di calore, nel verificare che lo scarico dei fumi avvenga correttamente e che la ventilazione dell’ambiente in cui la caldaia si trova sia appropriata. Ecco alcuni dei servizi offerti sulle caldaie:

Assistenza e Manutenzione Caldaie

Il responsabile della manutenzione e del controllo della caldaia è l’inquilino ( non necessariamente il proprietario) dell’immobile dove è installata ed è quindi lui a doversi prendere cura dell’impianto di riscaldamento.

Chi effettua il controllo delle caldaie deve compilare il libretto dell’impianto e deve rilasciare il certificato di conformità per il lavoro eseguito e deve aggiornare la documentazione tecnica della caldaia, cioè il libretto dell’impianto, la targa dell’apparecchio. Deve poi anche rilasciare un “rapporto di controllo e manutenzione”. Può anche essere rilasciato un bollino verde da utilizzare per l’autodichiarazione.

E’ bene ricordare che tutti i controlli devono essere effettuati dalle ditte abilitate in conformità alle prescrizioni e con la periodicità presente nelle istruzioni tecniche fornite dalla ditta che ha provveduto alla installazione . I comuni spesso effettuano controlli a campione e in questo caso è l’interessato a dovere dimostrare la conformità della caldaia tramite libretto e fatture ( in caso di riscaldamento centralizzato spetta all’amministratore di condominio). Il costo dell’intervento varia in funzione delle attività da svolgere, ma può essere preventivato annualmente grazie alle formule di abbonamento. La prima installazione comporta ulteriori spese, così come il primo controllo (a meno che questo non sia compreso nel prezzo di acquisto della caldaia). La manutenzione e assistenza delle caldaie è regolamentata dal DPR n.74 del 2013 riguardo al controllo dell’ efficienza energetica della caldaia.

 

Ci occupiamo della Assistenza caldaie a Torino e provincia a prezzi economici, offrendo un servizio di assistenza e manutenzione caldaie per Ferroli, Fer , Joannes e in generale per TUTTI I MARCHI PIU’ IMPORTANTI presenti sul mercato.

Siamo reperibili con un servizio di Pronto intervento 24/24 h telefonando allo 011 77 70 295 – I lavori saranno eseguiti da personale Dipendente abilitato e con la fornitura di Ricambi Originali.

attrezzatura idraulicaProblemi con la Caldaia ?

Contattaci per ogni tipo di Assistenza o Riparazione.