Assistenza pompe di Calore

Revisione e Manutenzione Pompe di Calore

Le Pompa di calore sono apparecchiature affidabili, ma per avere buone prestazioni e mantenere la loro efficienza nel tempo richiedono una corretta installazione e soprattutto una manutenzione programmata. Queste operazioni devono essere affidate ad aziende qualificate in grado di garantire oltre alla sicurezza dell’impianto, anche il previsto risparmio energetico.

Oltre alla manutenzione ordinaria, Il buon funzionamento di una pompa di calore dipende anche dalle corrette tarature dell’impianto. Basti pensare infatti che l’aumento di un solo grado della temperatura di comfort ambientale può comportare l’aumento dei consumi anche del 5-6%.

Quando occorre eseguire le normali attività di manutenzione per i controlli di efficienza energetica, o si riscontra un malfunzionamento della macchina, è necessario Rivolgersi sempre a un tecnico specializzato o a centri assistenza consigliati dai costruttori delle pompe di calore, che possono inoltre occuparsi della corretta gestione del libretto di impianto diventato obbligatorio dal 1° giugno 2014 per tutti gli impianti di Climatizzazione invernale ed estiva, compresi quelli a pompa di calore.

attrezzatura idraulicaProblemi con la Pompa di Calore ?

Contattaci per ogni tipo di Manutenzione o Riparazione.